Nata a Roma nel 1985. Vivo da sempre nella “città eterna” che sento in modo molto profondo ed intimo, è una città che rappresenta una continua fonte d’ispirazione per il mio lavoro.

Sempre alla ricerca di me stessa, mi avvicino alla fotografia da molto giovane con curiosità e passione iniziando a guardare il mondo attraverso delle semplici compatte.

Prediligo l’arte fin dai primi studi frequentando il liceo artistico e continuo il mio percorso all’università, frequentando per i primi anni il corso in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo presso l’Università Tor Vergata di Roma, fino al conseguimento della laurea con una tesi dal titolo: “Rino Barillari – The King of paparazzi”, che mi permette di approfondire gli studi sulla fotografia di reportage. Completo i miei studi specializzandomi al corso di Cinema e Video nell’era digitale presso l’Università di Roma Tre di Roma con una tesi intitolata: “Vittorio Storaro. Un’esperienza di luce”. Quest’ultimo è per me una figura di riferimento molto importante per la fotografia cinematografica. Non meno rilevante, come punto di riferimento per la fotografia statica considero invece Steve McCurry, il quale mi influenza visivamente in modo particolare nell’uso del colore. Parallelamente agli studi universitari porto avanti i miei studi in campo fotografico, ho una prima ‘infarinatura’ della fotografia presso uno stage organizzato dall’Università Tor Vergata durante il percorso universitario. Inoltre durante il percorso universitario ho approfondito il rapporto tra l’immagine fotografica e quella cinematografica frequentando un corso di Videomaking presso l’Associazione Music Oriented di Velletri.

Nel 2010 ho ampliato i miei studi in campo fotografico frequentando il corso di fotografia del fotografo Silvio Mencarelli. Avendo un approccio più tecnico e professionale verso la fotografia, con la mia nuova reflex Nikon con la quale mi esercitavo già da un po’. Sempre alla ricerca di una via tra il bianco e il nero e il colore, e non volendomi fermare solo alle nuove tecniche digitali, nello stesso anno affronto anche un altro percorso di studi al Centro Sperimentale di Fotografia Adams con il corso di camera oscura provando così l’emozione di veder nascere le mie foto dal buio della camera oscura.

Dopo la scoperta del buio della camera oscura, nel 2012 frequento un breve corso alla scuola di fotografia Graffiti per apprendere l’utilizzo della luce negli shooting fotografici perché è attraverso l’utilizzo delle luci che si costruiscono le immagini. Un mondo da cui rimango particolarmente affascinata tanto da volerlo approfondire sempre più sviluppando le mie competenze in questo campo, e qualche anno più tardi frequento il corso di ritratto e figura in studio presso la scuola di Fotografia Exusphoto.

Nel 2013, per ampliare i miei studi fotografici, frequento il corso di Fotografia Teatrale presso Officina Teatrale XI venendo a conoscenza di un’altra parte di questa importante forma d’arte.

Nello stesso anno frequento vari workshop. Al Centro Sperimentale di Fotografia Adams il workshop: “Pinhole – Costruisci, Inquadra, Stampa”, che mi permette di realizzare delle foto con una macchina costruita da me, ampliando le mie conoscenze sulla storia della fotografia; alla scuola Visiva invece posso rapportarmi grazie a un altro workshop al Maestro Maurizio Galimberti scoprendo una forma fotografica del tutto unica ed originale.

Dal 2014 scopro un nuovo mondo, quello dei droni, diventando il fotografo ufficiale del Roma Drone Expo & Show.

Tra il 2015 e il 2016 ho frequentato il corso di Direttore di Fotografia al Centro di formazione cinematografico nazionale di Roma. Studi che ho potuto mettere in pratica con altri ragazzi della scuola durante il Festival Kino Karolo, festival di cortometraggi realizzato a Charleroie, in Belgio, nell’agosto 2015.

Nel 2019 partecipo a un workshop con il Maestro Franco Fontana dal quale imparo a guardare oltre il visibile. Corso fondamentale che mi ha permesso di non fermarmi più all’apparenza delle cose.

Ho esposto in varie occasioni le mie fotografie per farle conoscere ad un più ampio pubblico, oltre a partecipare a molti concorsi fotografici, tra cui la Prima Maratona Fotografica di Roma nel 2015 dove sono arrivata seconda nel tema “Questo sono io”, uno dei nove proposti durante la maratona.